Bertolacci, nuovo inizio: può rilanciarsi nella ‘sua’ Genova

Andrea Bertolacci (getty images)
Andrea Bertolacci (getty images)

Gli strani destini della vita e del mondo del calcio; Andrea Bertolacci da quando è giunto al Milan a titolo definitivo dalla Roma si è sempre portato dietro l’etichetta di mister 20 milioni, a suggerire la tutt’altro che minima spesa effettuata dal club rossonero per strapparlo alla concorrenza. Tanti i pareri discordanti sul reale valore di Bertolacci, che ha avuto la sfortuna di partire con il piede sbagliato e anche con un pizzico di timidezza nella sua nuova avventura in una big.

 

Ma come scrive oggi Tuttosport, Bertolacci può finalmente rilanciarsi; stranamente deve dire grazie all’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per tre sfide, tempo necessario a metabolizzare la sua nuova esperienza milanista e capire dove migliorare. La nuova chance si chiama Genoa, domani alle ore 12,30, nello stadio e contro la squadra che lo hanno letteralmente lanciato ad alti livelli. Bertolacci deve molto al club ligure, che gli ha dato fiducia dal 2012 al 2015 facendolo arrivare persino in Nazionale maggiore.

 

Si prevede un’ottima accoglienza dunque a Marassi per Bertolacci, ex idolo di casa che ha dato tutto per la maglia rossoblu; sarà titolare presumibilmente con Nigel de Jong e Riccardo Montolivo nel centrocampo a tre disegnato da Sinisa Mihajlovic. Difficile che venga schierato come trequartista, visto che in allenamento non è stato mai provato in quel ruolo. Più probabile lo spostamento di Jack Bonaventura tra le linee.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie