Quest’oggi il quotidiano ‘La Repubblica‘ ha riportato l’inchiesta che la Procura di Milano sta svolgendo sul mondo del calcio, in particolare ad ambienti vicini al Milan riguardo la vendita dei diritti TV all’estero. In mezzo anche la questione relativa alla cessione del 48% delle quote societarie a Bee Taechaubol.
L’avvocato Niccolò Ghedini ha chiarito tale situazione ai microfoni di AdnKronos: “L’articolo apparso quest’oggi su ‘La Repubblica’ riguardante il Milan sarebbe da considerarsi risibile se non fosse un evidente tentativo di incidere negativamente in ordine agli assetti societari del Milan stesso. Ipotizzare che vi sia un’indagine della Procura di Milano, che certamente non può esservi, per una compravendita tra società private che non è ancora avvenuta, è tanto assurdo quanto gravemente diffamatori”.
L’avvocato Ghedini ha continuato sulla questione della vendita di diritti televisivi: “Parimenti priva di ogni fondamento appare anche la correlata notizia di un’indagine sui diritti tv riguardanti il calcio in generale che, se sussistente, certamente non coinvolge il Milan né altra società del gruppo. Sarà l’Autorità giudiziaria a cui immediatamente ci rivolgeremo in tutte le sedi competenti a certificare la non veridicità delle notizie e a liquidare il rilevantissimo danno provocato”.
Va ricordato infine che Fininvest ha già deciso di querelare ‘La Repubblica’ in merito a questo articolo.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it