Il Milan si gode il buon momento in campionato e le due vittorie consecutive contro Palermo e Udinese, ma non smette di guardare al futuro. La testa è già sul lunch-match di domenica, quando i rossoneri saranno ospiti del Genoa, vera e propria bestia nera capace nell’ultima stagione di infliggere ben due ko; 0-1 al Marassi e 1-3 a San Siro nel girone di ritorno.
In quest’ultimo match fu decisivo Andrea Bertolacci, all’epoca centrocampista titolare dei rossoblu. L’attuale mediano duttile e polivalente del Milan dovrebbe essere la novità numero uno del match domenicale. L’ex di turno infatti, secondo Tuttosport, dovrebbe tornare in campo dopo il problema muscolare accusato durante il ritiro con la Nazionale italiana a inizio mese. Bertolacci dunque a disposizione di Sinisa Mihajlovic che pare avere un’idea alternativa sul suo impiego.
Possibile che il mediano nativo di Roma possa prendere il posto di Keisuke Honda ed essere schierato come trequartista alle spalle di due punte, che con ogni probabilità saranno Luiz Adriano e Mario Balotelli. Il tecnico rossonero vuole sfruttare le qualità di corsa e inserimento di Bertolacci dandogli più libertà d’azione e movimento. Difficili invece i recuperi degli altri due ex genoani Luca Antonelli e Juraj Kucka; più facile che entrambi possano tornare in campo contro il Napoli.
Redazione MilanLive.it