Montolivo: “Il Milan punta su di me, sono sulla strada giusta. Balo? Atteggiamento maturo”

Riccardo Montolivo (Getty Images)
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Intervista molto succosa a Riccardo Montolivo, il capitano del Milan che si sta letteralmente ritrovando dopo un’annata da dimenticare, passata tra infermeria e panchina. Il numero 18, che ormai si è lasciato alle spalle il tremendo infortunio alla tibia, è un titolare fisso del centrocampo di Sinisa Mihajlovic, che punta su di lui per dare qualità e dinamismo al reparto.

 

Ecco le sue dichiarazioni sul suo momento e sul Milan rilasciate a Premium Sport in esclusiva: “Il Milan crede molto in me, devo dire che sento la fiducia da parte della società e del mister e questo è importante. Sto crescendo e migliorando giorno dopo giorno, ho sempre creduto nelle mie qualità, avevo solo bisogno di ritrovare la condizione. Abbiamo fatto un’ottima gara ad Udine, segnato tre gol ma potevano essere di più. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, prendiamo ancora troppi gol. I campionati si vincono con le migliori difese, la storia lo insegna”.

 

Impossibile non parlare dell’amico e connazionale Mario Balotelli, in grande spolvero contro l’Udinese e in miglioramento anche per quanto riguarda il carattere esuberante: “Lo vedo molto bene, personalmente gli ho consigliato di lasciare da parte le voci e le chiacchiere e dimostrare di essere cambiato con i fatti, con i comportamenti. A Udine è risultato molto maturo, è stato spesso provocato ma non ha mai reagito. A Natale tireremo le somme e faremo le valutazioni sul suo atteggiamento“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie