Milan, che abbondanza in attacco: la soluzione è il tridente

Balotelli e Bacca (getty images)
Balotelli e Bacca (getty images)

L’exploit di Mario Balotelli mette in difficoltà Sinisa Mihajlovic e le sue scelte. Il tecnico serbo del Milan non avrebbe immaginato che il figliol prodigo tornato in prestito dal Liverpool sarebbe stato pronto e motivato così presto, a solo un mese dall’inizio del campionato. Eppure Super Mario si sta mostrando talmente vivace e affidabile da mettere in crisi quella coppia offensiva che era stata lanciata e promossa da tutti come titolare assoluta.

 

Carlos Bacca e Luiz Adriano, come spiega la Gazzetta dello Sport di oggi, sono insidiati dalla classe di Balotelli, che contro l’Udinese ha dato un saggio delle sue capacità. La soluzione? Si chiama semplicemente tridente, idea apprezzata anche da Silvio Berlusconi che giorni fa ha parlato di un Balo capace di giocare in qualsiasi ruolo offensivo. Inoltre i numeri del Friuli indicano una prova da numero 10 dell’ex interista, capace di toccare il maggior numero di palloni, anche più del regista Riccardo Montolivo, ed agire prevalentemente tra le linee.

 

L’ipotesi tridente non è assolutamente da scartare, anche per non sfaldare il tandem offensivo tutto sudamericano che si è creato ad inizio campionato. Contro il Genoa domenica prossima però Mihajlovic non sembra intenzionato a provarlo, vista anche l’assenza di alternative offensive in panchina. Possibile riposo iniziale per Bacca, con Luiz Adriano e Balotelli in campo dal 1′. Soluzioni a raffica per il Milan, ma la curiosità di vedere finalmente i tre centravanti assieme cresce sempre più.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie