La Repubblica – Mr.Bee atteso domenica a Milano. E la Ronzulli entra nel CdA

Mister Bee a Firenze (Foto di Antonio Vitiello)
Mister Bee a Firenze (Foto di Antonio Vitiello)

Dopo il ‘passaggio’ di piacere in Italia, nel quale non è mancato un contatto breve ma incisivo con Silvio Berlusconi, è il momento di pensare agli affari definitivi. Bee Taechaubol, come riporta oggi l’edizione de La Repubblica, è pronto a sbarcare a Milano domenica prossima, il 27 settembre, con l’intento di chiudere la tanto chiacchierata trattativa per il 48% delle quote del Milan calcio, visto anche il placet di Berlusconi stesso.

 

Entro il 30 settembre Bee e Berlusconi metteranno nero su bianco l’accordo che destinerà una buona percentuale del club nelle mani della cordata asiatica capeggiata dall’ormai noto broker thailandese, il quale in cambio dovrebbe versare nelle casse della controllante Fininvest circa 485 milioni di euro. Manca solo il ‘closing’ alla trattativa, dopo di che il Milan entrerà ufficialmente in una nuova era dalle forme più orientali.

 

Intanto il quotidiano nazionale svela che l’esponente di Forza Italia Licia Ronzulli, che ha mediato la trattativa fra le parti, dovrebbe entrare a far parte del nuovo CdA come figura gradita sia da Fininvest che dalla cordata di Mr.Bee; inoltre è atteso l’annuncio di un terzo amministratore delegato, che avrà il ruolo di supervisore sia del lavoro di Barbara Berlusconi nel settore marketing sia nell’ambito sportivo governato solitamente da Adriano Galliani.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie