Milan, Montolivo: “Vittoria che ci serviva. Calabria sereno e lucido”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Riccardo Montolivo da tre partite è tornato ad essere un titolare nel Milan e la differenza rispetto a quanto visto in precedenza si è notata visto che il capitano rossonero in cabina di regia ha dato maggiore qualità alla manovra della squadra. Il gioco è più fluido e l’ex Fiorentina è utile anche in fase di interdizione. Il suo recupero si è rivelato fondamentale e con il miglioramento della condizione fisica anche le prestazioni ne trarranno beneficio.

 

Il canale tematico Milan Channel ha interpellato quest’oggi Montolivo per parlare del suo momento e di quello della squadra dopo il successo per 3-2 sul campo dell’Udinese: “Avevamo bisogno di una vittoria in trasferta. Le difficoltà per noi sono nate col cambio modulo all’inizio del secondo tempo ma nel finale abbiamo gestito bene comunque. L’attacco della profondità è uno degli aspetti sui quali il nostro mister insiste di più“.

 

Il capitano milanista ha infine elogiato alcuni compagni e fissato l’obiettivo per il futuro: “Calabria è molto sereno, lo vedo lucido nelle scelte e nelle giocate. De Jong è un giocatore molto importante per noi, ha fatto un’ottima gara ieri, ci sono dei buoni segnali da parte di tutti. Bonaventura è un giocatore importante per noi, può fare da mezzala e trequartista. L’obiettivo è dare continuità e andare a Genova per vincere“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie