Lippi: “Il Milan crescerà, dategli tempo. Balotelli fortissimo ma frenato dal carattere”

Marcello Lippi (Getty Images)
Marcello Lippi (Getty Images)

Intervista realizzata dal Corriere dello Sport questa mattina a Marcello Lippi, ex storico commissario tecnico dell’Italia che nel 2006 vinse il Campionato del Mondo in Germania per la quarta volta nella sua storia. L’ex ct, attualmente fermo dopo l’esperienza in Cina, era stato accostato ad inizio estate anche al Milan, dove avrebbe potuto svolgere il ruolo di direttore tecnico al fianco di un allenatore più giovane, come Fabio Cannavaro o Cristian Brocchi.

 

Tolti rumors particolarmente non azzeccati, Lippi ha parlato del campionato di Serie A attuale: “Non vedo grosse sorprese in questo campionato, nonostante la Juventus abbia solo 4 punti in 4 partite. Il torneo è anomalo, soprattutto per il calciomercato che chiude troppo tardi e ci si ritrova a vedere un calciatore giocare le prime due partite con una squadra e dalla terza è titolare in un’altra. Anche le soste per le nazionali non aiutano gli allenatori“.

 

E riguardo al Milan il tecnico viareggino appare piuttosto ottimista: “Il Milan crescerà, ne sono sicuro. Solo che ha bisogno di tempo perché ha cambiato tanti giocatori in estate oltre al tecnico. Ma io lo inserisco tra le mie 5 candidate allo scudetto, con Juve, Roma, Napoli e Inter. Balotelli? Ha dimostrato ottime qualità tecniche, è molto forte ma non è supportato dal carattere e dal resto. Si è campioni di livello mondiale quando hai qualità, capacità di riflessione e intelligenza calcistica“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie