Udinese-Milan, Mihajlovic: “Ci siamo complicati la vita da soli. Balotelli migliore in campo”

Sinisa Mihajlovic (Getty IMages)
Sinisa Mihajlovic (Getty IMages)

Al termine della sofferta vittoria del Milan sull’Udinese per 3-2, Sinisa Mihajlovic ha commentato a Premium Sport la prestazione della squadra. Anzitutto sulla rimonta quasi completata dai bianconeri: “Appena c’è qualcosa che va male, la squadra perde le certezze, ma viste tutte le assenze che abbiamo avuto e le poche soluzioni in panchina, era importante vincere. Mi dispiace per il secondo tempo perché ci siamo complicati la vita da soli. Almeno il pubblico si è divertito”.

 

Sulla prima parte di gara: “Abbiamo fatto un gran primo tempo, abbiamo fatto tre gol e ai ragazzi ho detto che le partite durano 95 minuti e che dovevamo fare almeno un altro gol. Dobbiamo imparare a gestire meglio le ansie, ma questo fa parte del processo di crescita”.

 

Sulla sostituzione di Davide Calabria per Alex: “Non l’ho tolto per l’ammonizione, ma perché eravamo un troppo bassi in difesa. Per saltare di testa avevamo soltanto Zapata e Romagnoli e temevo di prendere gol su palla inattiva dopo dei falli inutili. Ho messo Alex per cercare di soffrire di meno.
Ha fatto un’ottima partita, ha fatto gol, ha preso un sacco di falli ed è rimasto sempre lucido. Ha preso un giallo, ma ha dimostrato di essere tornato il Balotelli vero, è stato perfetto”.

 

Capitolo Mario Balotelli. Ecco le dichiarazioni di Mihajlovic su di lui: “Ha fatto un’ottima partita, ha fatto gol, ha preso un sacco di falli, ma è rimasto sempre lucido e non ha mai reagito. Ha preso un giallo, ma è stato perfetto. Certamente è stato il migliore in campo perché non è stato facile per lui con tutti i falli e le provocazioni che ha subito. Ha fatto la differenza, ma deve continuare così perché è solo all’inizio e va dato merito a Galliani che ha preso gratis un giocatore che fa la differenza. Alla testa ci penso io però”.

 

Sulla rimonta quasi completata da parte dell’Udinese: “Ho schierato la squadra con il 4-4-2 e abbiamo sofferto molto meno. Loro hanno agito solo su palle inattive. Era comunque importante vincere. Domenica recuperiamo dei giocatori e vanno fatti i complimenti ai ragazzi per il primo tempo, meno per il secondo. Loro non avevano più nulla da perdere e hanno trovato il gol e in noi è subentrare un po’ di paura. Purtroppo negli ultimi due-tre anni c’erano dei problemi e magari queste partite non si riuscivano a vincere. Non possiamo fare sempre tre gol per vincere una partita, mi piacerebbe anche vincere 1-0”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie