Il Milan deve cominciare, in questa settimana ricca di impegni, la propria corsa in rimonta verso le zone più prestigiose della classifica. L’inizio del campionato è stato altalenante, con due vittorie a San Siro ma anche altrettante sconfitte nei match fuori casa, considerando trasferta anche il derby con l’Inter. Come scrive la Gazzetta dello Sport, utilizzando paragoni ippici, il Milan parte al galoppo già dalla serata di Udine.
Sinisa Mihajlovic ieri in conferenza stampa ha definito la sua come una squadra di ‘cavalli vincenti’ spronando i calciatori a dare il massimo in maniera progressiva: “I cavalli buoni si vedono all’arrivo, non alla partenza. Vogliamo cominciare a dare continuità, con belle prestazioni e magari non subendo gol da stasera. Poi chiedo ai ragazzi di tirar fuori ognuno un po’ di spensieratezza, serve far uscire il bambino che c’è in loro“.
E a Udine potrebbe finalmente toccare a Mario Balotelli, che lo stesso Mihajlovic definisce in crescita ed in buona forma fisica. Super Mario è il purosangue della squadra, il talento più noto e dotato della scuderia di Milanello, ma anche quello più difficile da domare. Possibile un tandem con Carlos Bacca, altro calciatore di grande tecnica che in conferenza ha però subito la frecciatina del mister: “Tre gol? Poteva farne di più. Ad esempio invece di quella rabona…“. Incontentabile il cavalier Sinisa.
Redazione MilanLive.it