Dopo la spettacolare vittoria per 3-2 contro il Palermo, per il Milan è già vigilia di un altro match di campionato, questa volta in trasferta contro l’Udinese. Come anticipato qualche ora fa, Sinisa Mihajlovic potrebbe effettuare un legger turnover facendo rifiatare alcuni giocatori reduci dal doppio impegno contro l’Inter e i rosanero. Ecco dunque che in campo dovrebbero rivedersi quasi sicuramente Nigel De Jong e Andrea Poli che andranno a sostituire rispettivamente Riccardo Montolivo, affaticato da 180 minuti consecutivi e non sicuro di scendere in campo dal 1′, e Juraj Kucka, uscito malconcio dalla partita di sabato sera. L’infortunio di Ignazio Abate spiana la strada a Davide Calabria per l’esordio da titolare con la maglia rossonera, mentre Rodrigo Ely potrebbe rivedere il campo dopo l’espulsione rimediata con la Fiorentina alla prima giornata al posto di Cristian Zapata. Sulla trequarti tiene banco il ballottaggio Keisuke Honda–Suso, con il giapponese ancora favorito. Infine, in attacco Mario Balotelli potrebbe fare coppia con Carlos Bacca, dirottando Luiz Adriano in panchina.
Scelte praticamente obbligate, invece, per Stefano Colantuono. L’allenatore dell’Udinese deve fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo e deve scegliere solamente il tandem d’attacco da schierare contro i rossoneri. Le ultime indiscrezioni, però, dicono già che a partire dal 1′ minuto sarà la coppia formata da Cyril Thereau e Duvan Zapata, con Antonio Di Natale pronto a subentrare a partita in corso. Il modulo adottato dovrebbe essere quello del 3-5-2 con i due esterni pronti ad abbassarsi come terzini in fase difensiva per un 5-3-2 mascherato e condizionato dalle tante assenze.
Ecco, quindi, le probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Rodrigo Ely, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Poli, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Duvan Zapata.
Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it