Che Mario Balotelli avesse cominciato la sua nuova stagione, quella del ritorno in Italia, in maniera decisa e positiva era già sotto gli occhi di tutti. Ma quando arrivano gli elogi e gli attestati di stima da parte del presidente del Milan le responsabilità aumentano. Silvio Berlusconi ieri si è espresso molto positivamente sul suo vecchio pallino, l’uomo scelto dal club rossonero per far dimenticare ai tifosi la delusione del flop di mercato Ibrahimovic.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Cavaliere avrebbe incensato Mario con parole al miele, grazie soprattutto alle recenti prestazioni di alto livello: “Anche sabato Balotelli mi è parso in forma, non ha sbagliato un pallone. Se Dio vuole può essere finalmente l’anno della svolta, ormai è arrivato all’età del giudizio. Talvolta penso addirittura sia suo fratello…“. Riferimento non al giovane Enock, fratello di sangue di Mario, ma all’atteggiamento più pacato e sereno di Balo.
E c’è posto anche per la passione di Berlusconi, ovvero i discorsi tattici a lui sempre a cuore: “Balo ha tutto per poter giocare da trequartista, lo vedo bene in quella posizione dietro a una o due punte. Comunque potrebbe ricoprire per la qualità che ha tutti i ruoli dell’attacco. Ibra? Voleva venire ma il Psg se l’è giustamente tenuto stretto, noi abbiamo puntato sul nuovo Balotelli“.
Redazione MilanLive.it