Tre punti in tre partite come nel 2012: ma alla fine fu qualificazione Champions

Milan-Perugia (Getty Images)
Milan-Perugia (Getty Images)

Statistiche e cabala di rilievo in casa Milan soprattutto dopo un inizio di stagione al rilento che non fa ben sperare i tifosi in vista dei prossimi mesi. Il clan rossonero, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha avuto una partenza troppo morbida, con soli 3 punti conquistati in altrettanti match. Si tratta del peggiore inizio di stagione degli ultimi dieci anni, accompagnato però da un precedente fortunato.

 

Tre punti in tre match li conquistò in avvio anche nel 2012 il Milan di Massimiliano Allegri, che esordì con una sconfitta interna contro la Sampdoria, vinse la seconda a Bologna per 3-1 grazie ad una tripletta spettacolare di Giampaolo Pazzini ma tornò a perdere in casa contro l’Atalanta per via del sigillo di Luca Cigarini. Partenza flop e Milan che da vice-campione in carica si tramutò all’improvviso in ‘cenerentola’ viste anche le cessioni estive di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic.

 

Ma al termine di quella stagione, i dotati di buona memoria lo ricorderanno, il Milan di Allegri e di un certo Mario Balotelli si piazzò terzo in classifica, grazie ad un girone di ritorno pazzesco ed una grande rimonta in campionato, guadagnandosi l’ultimo piazzamento Champions a disposizione. E chissà che anche la squadra di Mihajlovic possa ripetere questa impresa, con partenza lenta e ripresa alla grande in vista di traguardi migliori.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie