Mihajlovic non puoi sbagliare: battere il Palermo per restare in scia

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic sa che il momento è delicato e paradossale. Perché il suo Milan viene dalla sconfitta nel derby, un risultato che generalmente atterrerebbe il morale e la voglia di qualsiasi squadra, invece sorprendentemente i suoi si sentono rafforzati e più sicuri dopo la buona e sfortunata prestazione contro l’Inter. Ma non è più tempo di accontentarsi, oggi il Milan deve tornare a vincere e convincere.

 

La Gazzetta dello Sport fa un excursus nella testa e nei progetti tattici di Mihajlovic, che ieri in conferenza stampa ha ribadito l’importanza di tornare a fare risultato immediatamente. C’è fiducia nel gruppo, come detto rinfrancato anche dopo lo 0-1 con i rivali che mister Sinisa spiega così: “Fra noi e l’Inter non ci sono 6 punti reali di distanza, hanno vinto loro e noi potevamo fare meglio, ma sono sicuro che non siamo così lontani come dice la classifica“.

 

Proprio la classifica è il cruccio del Milan che non vuole portarsi dietro un handicap che vorrebbe dire rincorsa spericolata per tutto il resto della stagione. Oggi contro il Palermo servono i tre punti per restare in scia delle grandi, in una settimana che ha già visto esultare l’Inter nel derby poi Juventus, Roma e Napoli rinfrancate dai successi in territorio europeo. All’appello mancano solo i rossoneri, e stasera può arrivare una piccola svolta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie