In conferenza stampa al fianco di Sinisa Mihajlovic c’erano anche Riccardo Montolivo e Nigel de Jong, due centrocampisti che in questo momento si stanno contendendo il posto di vertice basso della linea mediana del Milan.
Il capitano rossonero, molto positivo nel derby contro l’Inter, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del match di domani contro il Palermo a San Siro: “Durante il Derby si sono visti passi in avanti. Abbiamo avuto un atteggiamento positivo e spensierato. Non possiamo più fare passi indietro, bensì dobbiamo solo migliorare in termini di prestazione. Già da domani dobbiamo continuare a crescere. Il prossimo esame è più difficile di quello precedente. Abbiamo bisogno di punti, non di complimenti. Dobbiamo mettere più rabbia e cattiveria nelle conclusioni. Abbiamo fatto 30, ora dobbiamo fare 31. Domani è molto più importante rispetto a domenica scorsa. Ripeto, ognuno di noi fa di tutto per metter in difficoltà il mister. Poi se uno non viene scelto, cerca di lavorare ancor di più per mettere in difficoltà il mister. Tutto questo per aumentare il nostro è fondamentale”.
Invece De Jong, escluso nella stracittadina milanese e impegnato a riguadagnarsi la fiducia di Mihajlovic, si è così espresso ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa: “Abbiamo un gruppo con lo spirito giusto, con idee e filosofia diverse. Noi ci crediamo quest’anno. Abbiamo visto cosa è successo tre anni fa e quindi qualcosa lo dobbiamo fare. Siamo competitivi e durante la settimana sono normali le scelte del mister. Dobbiamo accettare anche la panchina. Siamo in 25, giocano 11, ma dobbiamo essere tutti positivi”.
Fonte: acmilan.com