Felipe Melo è stato uno dei migliori in campo dell’Inter nel derby vinto contro il Milan per 1-0. Il centrocampista brasiliano si è reso protagonista si importanti interventi in fase di interdizione e non ha disdegnato di impostare il gioco quando richiesto. Nel corso del secondo tempo ha avuto alcuni screzi con Mario Balotelli per il fatto di averlo fermato con modi un po’ rudi. L’ex Galatasaray aveva spiegato, ironicamente, che per fermare un campione come l’attaccante rossonero bisogna menarlo.
Qualcuno ha interpretato le sue parole nella maniera sbagliata e ne è nata qualche piccola polemica. Felipe Melo ai microfoni di Inter Channel ha voluto chiarire cosa intendeva dire: “La gente capisce quello che vuole capire. I miei erano complimenti verso di lui, poi ognuno capisce quello che vuole“.
In generale il centrocampista nerazzurro si è così espresso sul derby: “È stata un’emozione unica. In Italia ho giocato tante volte contro Inter e Milan a San Siro, quindi già conoscevo l’ambiente. Ma finalmente sono arrivato nella squadra nerazzurra dopo tanto tempo di ammiccamenti e ho vinto la Stracittadina con in tribuna i miei genitori e mia moglie“. Per Felipe Melo era la prima partita con la maglia della squadra di Roberto Mancini e sicuramente se la ricorderà a lungo, visto anche che i tifosi lo hanno accolto molto bene.
Redazione MilanLive.it