Il Milan ha deciso di rimanere a San Siro dopo aver abbandonato definitivamente il progetto di costruire uno stadio di proprietà al Portello. Una scelta che l’Inter non si aspettava e che l’ha spiazzata visto che era stata rassicurata più volte sul desiderio dei rossoneri di realizzare un proprio impianto lasciando il Giuseppe Meazza. Invece la convivenza proseguirà.
Su questo tema è stato interpellato Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, dal quotidiano La Repubblica: «Adesso è fondamentale unire le forze di tutti i soggetti coinvolti, a partire da Comune, Inter e Milan, per valorizzare ulteriormente San Siro, non solo in vista della finale di Champions League del prossimo maggio ma anche e soprattutto per il futuro di uno dei più belli stadi del mondo che è un fiore all’occhiello della nostra città».
Già ad agosto il primo cittadino di Milano aveva dichiarato che San Siro andava valorizzato ed ebbe modo di esprimere dubbi sulla possibilità che il progetto Portello si concretizzasse. Ora Pisapia spinge per un ammodernamento di San Siro che possa far tranne benefici sia alla città che ai club.
Redazione MilanLive.it