Il Milan ha un vero e proprio problema nel ruolo di trequartista, probabilmente sottovalutato in sede di calciomercato. Keisuke Honda e Suso, finora i titolari in quella posizione nelle prime tre partite di campionato, hanno entrambi deluso. La Gazzetta dello Sport spiega che Sinisa Mihajlovic sta studiando nuove soluzioni e che la più logica porta allo spostamento di Giacomo Bonaventura sulla trequarti. Jack è bravo ad agire tra le linee, sa pressare il portatore di palle e inserirsi. Non ha nel Dna il colpo di genio da fantasista puro, ma al momento non si intravedono scelte migliori di lui in tale ruolo. Contro il Palermo potrebbe proprio lui a giostrare alle spalle del confermato tandem d’attacco Carlos Bacca-Luiz Adriano.
Un’altra ipotesi suggestiva per la trequarti si chiama Mario Balotelli. Sarebbe un trequartista atipico dato che sostanzialmente parliamo di un attaccante. Ma a lui piace agire lontano dalla porta venendo a prendersi la palla più indietro per poi cercare il tiro o l’assist. Sembra una soluzione più adatta a partita in corso in situazioni da raddrizzare, ma ci si può lavorare a Milanello.
La terza soluzione porta a Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero nel derby ha giocato molto bene da regista a centrocampo, ma per caratteristiche tecniche potrebbe anche fare il trequartista e in passato lo ha dimostrato soprattutto con Cesare Prandelli in nazionale. Ma al momento levarlo dalla linea di centrocampo non sembra ipotizzabile, visto che c’è bisogno delle sue geometrie.
Redazione MilanLive.it