Leonardo, ex giocatore, dirigente e allenatore del Milan, è stato intervistato dal Corriere dello Sport per esprimere la propria opinione in merito al derby di Milano disputato domenica sera a San Siro: “Cosa ha detto la partita? Che Milano è tornata su livelli buoni. E’ stata una partita intensa, diciamo anche stimolante per tutti, per l’ambiente, con tante occasioni da gol. E’ un aspetto importante, aiuta l’autostima. Da tempo a San Siro non si assisteva ad un derby così. Quindi secondo me è una cosa bellissima”.
Successivamente al brasiliano, che ha un trascorso anche da tecnico dei nerazzurri, è stato chiesto se la squadra di Mancini sia da Scudetto: “L’Inter è sempre da Scudetto, poi magari perde delle partite e stai male, ma è sempre così. Fa parte del suo Dna. Se sei l’Inter devi sempre lottare per stare in alto. Ma nel nostro campionato è sempre così. Juventus, Milan e Inter ce l’hanno dentro. Poi parti in quel modo, cosa vuoi dire all’Inter? Ma è presto, siamo ancora all’inizio, la squadra va ancora sistemata. Ma anche il Milan l’ho visto bene, in crescita“.
Infine Leonardo ha espresso il suo parere su Mario Balotelli: “Deve riuscire ad avere costanza di rendimento e comportamento. Ma stavolta credo che l’abbiano messo nei binari“.
Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it