Milan, De Sciglio verso il rinnovo. Honda invece no

 Mattia De Sciglio (Getty Images)
Mattia De Sciglio (Getty Images)

In autunno il Milan dovrà cominciare a considerare il proprio futuro partendo da eventuali rinnovi contrattuali di calciatori che si avvicinano alla scadenza. Il punto della situazione lo ha fatto stamattina Fabrizio Romano, giornalista esperto di mercato con il proprio editoriale su Calciomercato.com; pare che il club di via Aldo Rossi abbia qualche incontro già programmato.

 

Mentre il brasiliano Alex sarà lasciato andar via la prossima estate, vista la scadenza al 30 giugno 2016, il colombiano Cristian Zapata resta un cruccio, ma se dovesse continuare a giocare titolare potrebbe convincere Adriano Galliani a scendere in trattative per blindarlo ancora, nonostante in estate era stato inserito tra i possibili calciatori da cedere in via definitiva.

 

Chi invece va verso il prolungamento dell’accordo è Mattia De Sciglio; contratto attuale che scade nel 2017, ma con il Milan intenzionato ad allungarlo di almeno un altro paio di anni lavorando persino su un adeguamento: da 1,5 milioni annui a 1,8 più bonus che lo avvicinerebbero a circa 2 milioni complessivi. Niente di nuovo sul fronte Keisuke Honda, visto che il giapponese non convince molto e il suo ingaggio di 2,8 milioni a stagione pesa non poco sulle casse della società rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie