Dopo un inizio di carriera davvero promettente, Mattia De Sciglio nelle ultime stagioni si è un po’ perso fra problemi fisici e timidezza. Il Milan si aspetta molto da lui, ma il ragazzo non ha ancora mantenuto le promesse. Ora, con Sinisa Mihajlovic che riesce a tirar fuori il meglio dai propri giocatori, il terzino può davvero esplodere. Intervistato da Milan Channel ha analizzato il derby con l’Inter: “Perdere il derby in questa maniera ci ha lasciato molta delusione proprio per il risultato, perché per quanto riguarda il gioco credo che meritavamo noi di portare a casa i tre punti. I derby sono partite a sè in cui basta anche un solo piccolo episodio per ribaltare la situazione e così è stato. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto molto meglio delle prime due partite, abbiamo ritrovato quelle sicurezze e quel gioco che avevamo nel pre-campionato. La strada imboccata è quella giusta: continuiamo così”.
Mattia ha poi analizzato la propria prestazione: “A livello personale sono contento, ma il risultato non mi ha fatto godere per la mia prestazione”.
De Sciglio ha fiducia per la stagione in corso e sente che può rilanciarsi finalmente: “Mi sento bene rispetto all’anno scorso, quando non sono riuscito ad avere continuità. Quest’anno è importante che io abbia questa fiducia. Mi concentro giorno dopo giorno, e cerco di dare il massimo come facevo anche l’anno scorso nei momenti più difficili”.
Un pensiero al Palermo, prossimo avversario dei rossoneri: “Col Palermo abbiamo sempre faticato: loro sono organizzati e hanno fatto bene nelle prime partite. Non sarà facile, ma dovremo rimettere la stessa voglia del derby, anzi forse anche qualcosina in più”.
Infine Mattia ha detto la sua su alcuni compagni di squadra: “Riccardo Montolivo è un giocatore che ha qualità molto tecniche sia lui che Nigel de Jong sono giocatori molto importanti, ognuno ha le sue caratteristiche e in base a quelle bisogna essere bravi ad adattarsi e preparare la partita secondo quelle. Mario Balotelli sta facendo bene anche in allenamento si dà molto d fare, siamo contenti di come l’abbiamo ritrovato e speriamo continui così”.
Redazione MilanLive.it