In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, il noto giornalista Giovanni Capuano è tornato a parlare del derby di domenica sera: “Il risultato per me è giusto: è stata una gara equilibrata, però quando fai tanti errori come fatto dal Milan in avanti e in difesa in occasione del gol subito, a questi livelli è normale pagare dazio. L’Inter è stata fortunata ad uscirne indenne. I rossoneri comunque mi sono piaciuti. E’ stata la loro gara migliore delle prime tre di campionato”.
Poi un commento su Sinisa Mihajlovic e la sua esperienza da allenatore milanista in questi mesi: “Mi sembra un po’ prigioniero di alcuni schemi che vanno bene con la Sampdoria, ma possono non essere calzanti per il Milan. La lezione che deve trarre Sinisa da questa partita è che deve un po’ liberare la fantasia. Se crede che Mario Balotelli sia una pedina importante, deve dargli spazio. Deve farci capire se Mario è l’alternativa a Carlos Bacca o a Luiz Adriano, o se vuole farli giocare tutti insieme. Non è stato un brutto Milan e trovo eccessivo il nervosismo di Mihajlovic alla fine, su questo deve smussare il suo carattere”.
Capuano ha successivamente parlato ancora più nello specifico di Balotelli: “Personalmente non lo vedo da trequartista. E anche il tridente puro faccio fatica a pensare come il Milan possa sostenerlo. Sono tre uomini che si sposano poco con il sacrificio. E’ evidente che è difficile metterli insieme”.
Infine un commento su Riccardo Montolivo: “Fa parte dei dubbi che Mihajlovic deve sciogliere in fretta. Lui storicamente ha sempre giocato senza regista in campo ed è infatti la versione di Milan che abbiamo visto nelle prime due gare. Nel derby ha fatto vedere Montolivo e non è dispiaciuto, però deve prendere una decisione, giocare con Nigel de Jong o con Montolivo, sono due tipi di gioco completamente diversi”.
Redazione MilanLive.it