Fabio Capello ha parlato ai microfoni di Sky Sport di questo inizio di campionato che vede l’Inter in testa alla classifica e con la Juventus quasi fanalino di coda con un solo punto ottenuto in tre partite: “L’Inter è partita bene, con un po’ di fortuna è riuscita a vincere tutte e tre le partite. Ci sono ottimi giocatori, Mancini li sa scegliere. Sarà competitiva fino alla fine, la Juventus è in ritardo anche se ha un potenziale di primissima qualità”.
Il campionato però sarà comunque avvincente: “Ci sono Milan, Fiorentina, Napoli (che ha un grande potenziale), e la stessa Lazio, che ora si sta riprendendo. È un campionato più equilibrato rispetto ai precedenti”.
Un giudizio, infine, anche sul ritorno al Milan di Mario Balotelli: “Dipende tutto da lui, l’ho sempre detto. Tutti conoscono le qualità sue qualità, ma gli è sempre mancata quella voglia di lottare, di soffrire e di avere rispetto verso la maglia che porta. Il Balotelli visto nel derby è un ottimo giocatore. Speriamo riesca a ritrovarsi – conclude -, sia per lui che per il calcio italiano”.
Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it