Inter-Milan+1-0%2C+la+moviola%3A+rischio+%26%238216%3Brosso%26%238217%3B+per+Melo+e+Kucka
milanliveit
/2015/09/14/inter-milan-1-0-la-moviola-rischio-rosso-per-melo-e-kucka/amp/
Categorie: Milan News

Inter-Milan 1-0, la moviola: rischio ‘rosso’ per Melo e Kucka

Montolivo e il sig. Rocchi (getty images)

Gara dura e spigolosa quella di ieri sera per il sig. Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro designato per dirigere Inter-Milan, uno dei primi big match del campionato, che come era previsto è risultato match tirato, combattuto anche oltre i limiti consentiti e deciso da un episodio. Il Corriere dello Sport di oggi rileva gli episodi da moviola più importanti e di riguardo in tutti i 90′ di gioco.

 

Nel primo tempo Rocchi si vede costretto a tirar fuori già vari cartellini gialli. Giusti i provvedimenti per Ignazio Abate che ferma Jovetic in ripartenza, o per Juan Jesus che entra in modo irregolare su Juraj Kucka, Esagerato invece il cartellino per Keisuke Honda, che anticipa in scivolata sempre Jovetic in maniera molto secca, ma l’arbitro punisce l’intenzione di far male. Manca un giallo solare a Felipe Melo che colpisce con un calcetto Carlos Bacca a palla ormai lontana.

 

Nella ripresa scatta l’ammonizione per Melo che colpisce duro Mario Balotelli appena entrato in campo: sarebbe stato il secondo giallo ma Rocchi nella prima frazione lo aveva già graziato. Rischio enorme anche per Kucka: il rossonero si fa ammonire per un’entrata su Juan Jesus e dopo due minuti rischia un altro provvedimento per un calcio a Perisic. Anche qui l’arbitro fiorentino chiude un occhio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi