Gerrard+attacca+Balotelli%3A+%26%238220%3BUno+spreco+di+talento%2C+non+sar%C3%A0+mai+un+grande%26%238221%3B
milanliveit
/2015/09/14/gerrard-attacca-balotelli-uno-spreco-di-talento-non-sara-mai-un-grande/amp/
Categorie: Milan News

Gerrard attacca Balotelli: “Uno spreco di talento, non sarà mai un grande”

Steven Gerrard e Mario Balotelli (Getty Images)

L’avventura di Mario Balotelli al Liverpool è stata fallimentare e non a caso i Reds hanno cercato di sbarazzarsi di lui in tutti i modi in estate fino a cederlo in prestito secco al Milan. Steven Gerrard ha avuto modo di vivere in prima persona la negativa esperienza del centravanti bresciano in Inghilterra e si è espresso molto duramente nei suoi confronti: “Dopo il suo debutto promettente contro il Tottenham – scrive il centrocampista sulle pagine del suo libro “My Story” – Mario aveva smesso di allenarsi seriamente e anche il suo rendimento in campo ne ha risentito. Le sue prestazioni erano davvero deludenti ed io ho capito che persona fosse abbastanza in fretta”.

 

“Abbiamo provato ad aiutarlo – riporta ESPNio stesso gli ho dato nuove chance perché dimostrasse di essere diverso ma poi ho capito perché Mourinho anni fa lo aveva definito un giocatore ingestibile. Aveva ragione. Ha molto talento e potrebbe essere al livello dei più grandi ma non arriverà mai a quei livelli a causa della sua mentalità e delle persone che lo circondano. Arriva sempre in ritardo, vuole solo attenzioni. Appena arrivato a Liverpool aveva impressionato tutti e poi iniziò a dire che lui non poteva difendere sui calci d’angolo dell’avversario. “No, non posso”, aveva risposto a Brendan Rodgers in allenamento. Io rimasi a bocca aperta, pensai: “Sei uno degli uomini più grossi che abbia mai visto su un campo da calcio e non puoi aiutare la tua squadra a difendere?“.

 

Gerrardi prosegue così il suo racconto: “Rodgers gli rispose: “No, tu da oggi puoi e se non sei capace puoi sempre imparare”. Fu il primo confronto tra i due, Balotelli da allora iniziò a marcare anche sui calci d’angolo. Brendan ha voluto azzardare con lui, me lo disse lui stesso. Prima dello scorso anno non avevo mai conosciuto Mario, ma conoscevo quello che si diceva di lui, le storie sui fuochi d’artificio in casa e i giudizi di Mourinho. Ho capito quello che intendeva, è un enorme spreco di talento. E questa è la mia opinione”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.