Giorno di presentazione a Casa Milan per la nuova rosa della squadra rossonera; iniziativa per far avvicinare il Milan di Sinisa Mihajlovic ai propri tifosi, che apre una quattro giorni dedicata proprio ai supporter milanisti in vista del derby di domenica prossima e di una stagione cominciata in realtà già qualche settimana fa. Andiramo a seguire il LIVE dell’evento:
Ore 20.39 – Anche Luiz Adriano ha pubblicato su Twitter una foto della giornata odierna, con tanto di dedica: “Incontro con i tifosi! Molto bello”.
Ore 20.20 – Bagno di folla per i calciatori rossoneri. Di seguito il tweet con tanto di foto pubblicato da José Mauri in cui si può vedere la grande partecipazione dei tifosi all’evento odierno:
Ore 19.15 – Lo splendido ‘selfie’ di Riccardo Montolivo a Casa Milan, che immortala se’ stesso e tutti i tifosi alle sue spalle commentando: “Il Milan siamo tutti noi”.
Ore 19.13 – Ecco le parole di Adriano Galliani, interpellato in esclusiva dai microfoni di Premium: LEGGI QUI Intanto Nigel de Jong a Radio Italia ha parlato del derby: “Segnare all’Inter fu una grande emozione, spero di ripetermi e vincere la partita di domenica”.
Ore 19.00 – Colloquio tra Sinisa Mihajlovic ed i rappresentanti della Curva Sud presenti a Casa Milan, possibili spiegazioni richieste e promesse in vista del derby all’allenatore serbo. Per leggere le dichiarazioni del tecnico rilasciate ai giornalisti presenti, clicca qui!
Ore 18.55 – Intervistata da Sky Sport, Barbara Berlusconi ha rivelato: “Questa è la festa del popolo rossonero, vogliamo incitare la squadra per ottenere risultati che meritiamo: i tifosi hanno risposto meravigliosamente, siamo molto contenti”.
Ore 18.45 – Ignazio Abate e Mario Balotelli sfidano alcuni ragazzi al calcio balilla. Abbiati torna a parlare a premium Sport: “Dobbiamo tornare a grandi livelli. Balotelli? Se ha fatto errori, li ha commessi solo lontano dal campo, lo vedo maturato e con voglia di lavorare“.
Ore 18.35 – Parola a Riccardo Montolivo: “Abbiamo la responsabilità di portare il Milan dove merito, ora è inutile parlare, lavoriamo sul campo e sono sicuro che miglioreremo. Lo dobbiamo ai tifosi, che ci hanno sempre supportato. Risponderemo sul campo“.
L’ultimo ad uscire è Sinisa Mihajlovic chiamato a saltare su ‘chi non salta nerazzurro è’. Le sue dichiarazioni: “Anno importante, siamo convinti di tornare protagonisti. Mi spiace per le prime due partite, ma sono convinto che ci rifaremo nel derby“.
Ore 18.30 – Altro striscione esposto dai tifosi della Sud rossonera, una contestazione aperta ad Adriano Galliani: “Il vero “colpo di mercato, le tue dimissioni da amministratore delegato”. Un saluto di Niang, che ha appena tolto il gesso.
Ore 18.22 – I giocatori chiamati dal presentatore Daniele Bossari sul palco. Unico assente Jeremy Menez che è a Montecarlo per le terapie di rito. C’è Christian Abbiati: “Vivo per il Milan ed è giusto riportare il club ai suoi livello. Il derby? Vincere!”
Ore 18.17 – Inizia ora la presentazione: i primi ad uscire sono Adriano Galliani, Barbara Berlusconi e Sinisa Mihajlovic. Lady B indossa la casacca ufficiale da gara come lo scorso anno. Presente alle loro spalle l’intera rosa milanista, con capitan Riccardo Montolivo in testa.
Ore 18.15 – Carlo Pellegati di Mediaset Premium annuncia che i calciatori stanno per uscire dalle porte della sede per l’inizio della presentazione davanti ai tifosi.
Ore 17.50 – Striscione significativo esposto dalla Curva Sud: “Sangue e sudore per meritare questo amore“. Intanto Carlos Bacca ha twittato questa foto dal pullman del Milan che si sta recando all’evento:
Ore 17.30 – Saranno presenti all’evento anche i due a.d. rossoneri, ovvero Adriano Galliani e Barbara Berlusconi.
Ore 16.55 – La piazza adiacente a Casa Milan è già gremita di tifosi; presenti anche gli esponenti della Curva Sud, accorsi a dare il benvenuto alla squadra ma sempre in contestazione con la dirigenza.
Redazione MilanLive.it