Assane Dioussé, il giovanissimo regista dell’Empoli di origini senegalesi, fa parlare di sè per le qualità espresse durante le prime giornate di campionato, in cui ha mostrato grande capacità e maturità nel ruolo che fu di Mirko Valdifiori. Il non ancora diciottenne centrocampista, accostato anche al Milan nelle scorse giornate, ha parlato a Pianetaempoli.it dopo l’allenamento odierno.
Grandi emozioni per Dioussé in questi giorni da debuttante: “Non mi sento protagonista perché ho solo due partite in Serie A sulle spalle, certo la prova di San Siro è stato già un bel banco di prova ma c’è ancora tantissimo da fare e lavorare. A Milano ho provato grandi emozioni, scendere in campo contro il Milan è stato speciale, poi però ho dimenticato dov’ero e ho svolto il mio ruolo al mio meglio. Il mister mi dice sempre di non pensare all’avversario e al contesto ma di giocare come so“.
E sui rumors di mercato il giovanissimo africano non si vuole sbilanciare: “Ho sentito dell’interesse delle grandi squadre, sono lusingato ovviamente ma per ora non deve interessarmi. Penso solo a lavorare sul campo e a migliorare con la maglia dell’Empoli“.
Redazione MilanLive.it