Emile Hojbjerg non vestirà la maglia del Milan. Il talentuoso centrocampista del Bayern Monaco si è infatti trasferito in prestito allo Schalke 04. Nei giorni scorsi si era parlato di un sondaggio da parte dei rossoneri, ma il club bavarese era intenzionato a cedere il proprio giocatore solo a titolo temporaneo e preferibilmente in Germania per poterlo seguire da vicino. Il danese era stato accostato anche alla Sampdoria, che lo ha trattato nelle ultime settimane.
Per Hojbjerg proseguire la carriera in Bundesliga può essere sicuramente essere più utile in ottica di un ritorno al Bayern Monaco. Anche se finora Pep Guardiola gli ha preferito altri giocatori, ha fiducia in lui e crede nel suo potenziale. Ma adesso la concorrenza è di un livello troppo elevato per consentirgli di avere spazio in squadra. Sarebbe stato un colpo molto interessante per il Milan, ma non si è concretizzato. Allo Schalke 04 può crescere molto.
+++BREAKING+++ #S04 have signed Pierre-Emile Hojbjerg on loan from @FCBayernEN until the end of the season! pic.twitter.com/CYRcwqGQV8
— FC Schalke 04 (@s04_en) 28 Agosto 2015
Redazione MilanLive.it