Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia nel corso del tg Sportmediaset, il Milan avrebbe ripreso la trattativa con la Sampdoria per Roberto Soriano. I negoziati tra le parti erano interrotti dopo il summit andato non a buon fine a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero. La distanza economica tra domanda e offerta sembrava non poter essere colmata, ma i due club sono tornati in contatto e non è escluso che si possano registrare avvicinamenti nelle prossime ore. Da ricordare che anche il Napoli è forte sul giocatore e si è parlato di un’offerta da 13 milioni di euro più Juan Camilo Zuniga come contropartita.
Il Milan si era fermato a 10 milioni pagabili in due anni più il cartellino di Antonio Nocerino, calciatore per il quale sarebbe stato pagato parte dello stipendio.. La Sampdoria vorrebbe che i tre quarti dell’importo venisse corrisposto dai rossoneri, che però non sono d’accordo. Su questo aspetto bisogna trattare e anche sul prezzo, visto che Ferrero chiedeva 12-13 milioni.
La pista che portava a Joao Moutinho del Monaco svanisce sul nascere, in quanto il forte centrocampista portoghese è infortunato e tornerà in campo solamente ad ottobre. L’ex Porto sarebbe stato un grande colpo di calciomercato per il Milan, ma non arriverà secondo Paolo Bargiggia.
Redazione MilanLive.it