In questi ultimi giorni si parla molto di un possibile trasferimento in prestito di José Mauri, in parte motivato dall’imminente arrivo al Milan di un nuovo centrocampista (probabilmente Roberto Soriano) e in parte dal fatto che il ragazzo nel precampionato non ha pienamente convinto. Più di qualcuno è convinto che un passaggio a titolo temporaneo in una piazza diversa da quella di Milano possa aiutarlo a giocare con continuità e a crescere. Nona caso si è parlato dell’interesse del Carpi nei suoi confronti.
Ma Dino Zampacorta, agente di Mauri, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per smentire le voci di calciomercato circolate: «Si stanno dicendo tante cose, ma io non ne so nulla. Penso che le persone che devono essere informate di un suo trasferimento siamo io e Mauri. Leggo di squadre interessate, però non ne so nulla. Finora non c’è stata mai nessuna dichiarazione del Milan in merito».
Il procuratore ha ribadito che il centrocampista italo-argentino è molto felice di vestire la maglia rossonera, che Adriano Galliani lo ha voluto fortemente e che Sinisa Mihalovic ha avallato l’operazione. L’inserimento in squadra è stato positivo, anche se per molti non è così e tal proposito Dino Zampacorta spiega: «Mi piacerebbe precisare una cosa: Mauri negli ultimi 2/3 anni ha fatto sempre un po’ di fatica ad entrare in condizione ottimale da subito, ma da settembre in poi è sempre entrato in forma fisica perfetta».
Redazione MilanLive.it