Classico appuntamento estivo a Reggio Emilia. Milan, Inter e Sassuolo prenderanno parte al triangolare d’agosto. Il Trofeo Tim è arrivato alla 15.a edizione e questa sera al Mapei Stadium ci si aspetta grande spettacolo. La prima sfida della serata sarà proprio il derby tra le due milanese. Successivamente ci saranno le sfide contro il Sassuolo: a sfidare per primi i padroni di casa sarà il perdente della prima sfida tra Inter e Milan.
Altra vittoria per i rossoneri contro i ‘cugini’ nerazzurri. A segno Andrea Bertolacci e Carlos Bacca. Per l’Inter invece la risposta è arrivata da Brozovic che ha riaperto il match. A partita quasi finita, ci ha pensato Alessio Romagnoli a proteggere il risultato con un salvataggio sulla linea eccezionale. Nonostante l’espulsione di Alex, il Milan ha gestito bene l’inferiorità numerica.
1′ – Calcio d’inizio per i rossoneri! Forza Milan
2′ – Fallo di Hernanes su Antonelli
2′ – Ricordiamo che la sfida durerà, come da regolamento, soltanto 45 minuti
3′ – Ottimo recupero in mezzo al campo di Rodrigo Ely
3′ – Avanza l’Inter da destra con Santon: cross in area e palla in angolo
5′ – GOOOL DEL MILAN – Gran cross di Carlos Bacca in mezzo: ne approfitta Andrea Bertolacci che mette in rete.
9′ – I nerazzurri provano a ripartire, ma Luiz Adriano si improvvisa difensore e ferma l’avversario
16′ – Keisuke Honda sfiora il raddoppio con un sinistro al volo da fuori area: palla che sfiora l’incrocio, ma finisce sul fondo
23′ – GOOOOL DEL MILAN – Raddoppio rossonero con Carlos Bacca che fa tutto da solo: parte da sinistra, si accentra saltando due avversari e la piazza sul primo palo battendo Handanovic.
28′ – Luiz Adriano colpito duramente già diverse volte: stavolta è Murillo ad atterrarlo
31′ – GOL DELL’INTER – Dormita della difesa del Milan, ne approfitta Brozovic che riapre il match con un gran destro a giro da fuori area: nessuno scampo per Diego Lopez
37′ – Bertolacci prova ad illuminare per Bacca, ma il colombiano non arriva a controllare il pallone da posizione favorevole.
38′ – Bonaventura ha involontariamente lanciato Icardi che viene atterrato da Alex: cartellino rosso per il brasiliano!
40′ – Esordio forzato per Alessio Romagnoli: fuori Honda!
44′ – Salvataggio sulla linea che vale un gol per Alessio Romagnoli!
46′ – Nagatomo aveva trovato il pareggio, ma in posizione di fuorigioco
47′ – Triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine di questo mini-derby amichevole. Vince ancora il Milan dopo l’1-0 in Cina.
Giacomo Giuffrida – MilanLive.it