Non potrà essere tesserato in questa sessione di mercato, ma ciò non toglie che per il futuro possa diventare un obiettivo concreto per la difesa. Il Milan continua a monitorare la situazione di Aymen Abdennour, centrale del Monaco che era stata sondato nel recente passato. L’acquisto di due calciatori extracomunitari come Carlos Bacca e Luiz Adriano ha bloccato il suo arrivo, anche se è lo stesso tunisino a mettersi di nuovo in discussione.
Intervistato da L’Equipe il difensore monegasco ha parlato dei club a lui interessati, ovvero Milan e Barcellona: “Avevo un accordo con la società, se fosse arrivata un’offerta importante mi avrebbero lasciato partire ma ora posso restare senza problemi. Milan e Barça sono due grandi club, non ho assolutamente preferenze tra loro, sono sullo stesso livello. Difficile rifiutare una loro proposta“.
Il Barcellona può tesserare Abdennour solamente a gennaio 2016 visto il blocco del mercato in entrata impostogli dalla Uefa e dal Tas di Losanna. Al massimo ora può bloccarlo e prenotarlo, come successo con altri giocatori come per esempio Alex Vidal e Arda Turan. Il Milan, invece, deve attendere che il tunisino ottenga il passaporto comunitario. Altrimenti ogni discorso andrà rinviato alla prossima estate.
Redazione MilanLive.it