Ci siamo, manca davvero poco al momento del cosiddetto ‘closing’ e delle firme necessarie per chiudere l’affare storico che vedrà buona parte delle quote Milan passare dalle mani della famiglia Berlusconi a quelle di un imprenditore estero. Bee Taechaubol, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe a breve firmare il contratto per acquisire il 48% del club rossonero, versando nelle casse una cifra non troppo lontana dai 500 milioni di euro. Una mossa pattuita e strategica che può arricchire veramente una società in declino.
Non sembrano esserci intoppi di alcun genere nella trattativa, visto che dalle firme preliminari con Silvio Berlusconi dello scorso 5 giugno si è detto che sarebbero servite otto settimane per completare l’operazione. Il termine dunque è vicino e c’è ottimismo da entrambe le parti. Entro 7-10 giorni Mr. Bee sbarcherà dunque a Milano per concludere l’oneroso affare assieme ai suoi partner per le firme decisive.
Tra il 24 e il 27 luglio dunque è previsto l’arrivo del broker thailandese, coadiuvato da due banche d’affari orientali in questo suo step finanziario di altissimo livello. Bee si intratterrà a Milano per qualche giorno, non sarà di certo una toccata e fuga. C’è da mettere a punto le prime strategie condivise con Fininvest, come l’ingresso in Borsa ad Hong Kong, le prossime mosse per lo stadio di proprietà ed il piano marketing indirizzato ai mercati orientali. L’era Bee sta per cominciare.
Redazione MilanLive.it