Milan, oggi il test a Lione: Mihajlovic si affida agli outsider

Sinisa Mihajlovic a Milanello (Getty Images)
Sinisa Mihajlovic a Milanello (Getty Images)

Il Milan verso Lione con vari obiettivi nella testa: il primo è far bene, a differenza delle sgambate internazionali degli scorsi anni, da cui la squadra rossonera è spesso uscita umiliata e presa a schiaffi in maniera piuttosto rude dagli avversari più pronti e completi. Poi mister Sinisa Mihajlovic avrà modo di mandare in campo i cosiddetti esuberi, quei calciatori in più della sua rosa che finiranno forzatamente sul mercato entro fine agosto.

 

La Gazzetta dello Sport parla di una rosa di 31 giocatori in viaggio verso Lione, con l’obiettivo di ridurla a soli 26-27 elementi compresi gli Under 21, che secondo le normative Figc non devono far parte della lista da presentare prima dell’inizio del campionato. Occasione dunque per Mihajlovic di lanciarli titolari, sperando che tra exploit vari e prestazioni di livello possano convincere altre società ad investire su di loro.

 

Oggi nel test allo stadio de Gerland la squadra rossonera manderà in campo molti possibili partenti; l’attacco sarà composto da Cerci e Niang come contro il Legnano, con il primo che è sulla lista cedibili da mesi e il secondo che in realtà spera in una chance dopo l’ottima stagione disputata a Genova. Potrebbe scendere in campo Antonio Nocerino, che sta sorprendendo tutti per spirito di sacrificio in ritiro, ma non è considerato utilissimo alla causa. In difesa invece il vecchio e il nuovo: Alex e Rodrigo Ely, con uno dei due che farà le valigie. Il Milan per una volta potrebbe scegliere di rinunciare all’esperienza per puntare sulla freschezza.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie