Il centrocampo del Milan sotto esame; potrebbero non bastare nell’economia del gioco rossonero gli arrivi di Andrea Bertolacci, del baby José Mauri e il rinnovo di Nigel de Jong. Il reparto mediano potrebbe richiedere altri rinforzi sul mercato, senza troppa fretta, ma secondo il Corriere dello Sport i test amichevoli dei prossimi giorni saranno fondamentali per capire, da parte di Mihajlovic e del club, se ci sono margini per ulteriori acquisti.
Sono, anzi sarebbero, due i nomi ideali nel caso in cui il Milan decida di puntare con forza su nuovi innesti: il primo è Axel Witsel, un nome già molto noto dalle parti di via Aldo Rossi. Il mediano dello Zenit San Pietroburgo è già stato sondato dai rossoneri, che si sono visti controbattere una cifra intorno ai 35 milioni di euro dal club russo per poter trattare la sua acquisizione. A certe cifre appare dura che il Milan possa tentare il colpaccio, soprattutto per l’inserimento del Chelsea; ma l’estate è ancora lunga e può accadere di tutto.
L’altro è un nome molto caro a Sinisa Mihajlovic, ovvero quel Roberto Soriano che è stato jolly imprescindibile nella sua Sampdoria. Costi molto più accessibili, intorno ai 12 milioni di euro, affidabilità e duttilità sono le armi del giovane mediano di origine tedesca, anche se il Milan in quel ruolo ha già due calciatori come Bertolacci e Bonaventura con caratteristiche molto simili al doriano. Due piste plausibili che, ripetiamo, saranno setacciate solo se Mihajlovic chiederà alla dirigenza un ulteriore sforzo per il reparto.
Redazione MilanLive.it