In diretta su Sportitalia durante la trasmissione “Speciale Calciomercato”, gli opinionisti presenti in studio hanno parlato della trattativa che dovrebbe portare Alessio Romagnoli al Milan. Secondo il giornalista Giovanni Capuano, l’ultimo “no” del direttore sportivo della Roma Walter Sabatini davanti alla ricca offerta di Adriano Galliani, arrivata a 25 milioni di euro, sarebbe stato dettato solamente dal mancato arrivo di Edin Dzeko: “Sabatini non poteva presentarsi davanti ai tifosi dopo aver venduto Bertolacci e Romagnoli e non essere riuscito a portare l’attaccante bosniaco nella capitale con tutti quei soldi in tasca. Quando i giallorossi sbloccheranno il loro mercato in entrata, l’offerta del Milan sarà valutata diversamente“.
Anche l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha voluto dire la sua sulla massima operazione attualmente imbastita dall’amministratore delegato rossonero ed ha fatto anche il nome di una possibile alternativa al classe 1995: “Il Milan è tranquillo su Romagnoli perchè conosce il momento della Roma. E’ possibile che tra qualche giorno Sabatini torni a casa da Manchester con Dzeko e corra da Galliani per accettare i suoi 25 milioni di euro. Se dovessero nascere altre complicazioni, i rossoneri potrebbero puntare Stefan Savic della Fiorentina che ha già detto di apprezzare la possibile destinazione“.
Infine, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Niccolò Ceccarini ha rivelato che il Milan, a discapito delle dichiarazioni di facciata della società e del tecnico Sinisa Mihajlovic, sarebbe disposto ad aumentare ulteriormente la sua offerta per Romagnoli: “Inserendo alcuni bonus si potrebbe arrivare ad una cifra che sfiorerebbe i 30 milioni di euro richiesti dalla Roma. Il Milan valuta anche il basso esborso economico richiesto per l’ingaggio del giocatore e sarebbe disposto a sacrificare qualche milione in più per il suo cartellino“.
Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it