Continua a far discutere la trattativa tra Milan e Roma per il giovane difensore classe ’95 Alessio Romagnoli. Gianluca Di Marzio, intervenuto a ‘Calciomercato – L’originale’ su Sky Sport 1 ha riferito: “Il Milan ha in testa solo Romagnoli. Non valuta altre alternative, perché crede di poter comprare il calciatore magari colmando il gap di 5 milioni rispetto alla richiesta della Roma di 25 milioni di euro. Oppure spera che i giallorossi possano venire incontro a Galliani una volta preso dal Manchester City Edin Dzeko”.
Trattativa tutt’altro che facile. La concorrenza per il difensore è tanta, anche l’Arsenal si sarebbe inserita per il titolare dell’Under-21 italiana. Adriano Galliani oggi ha riferito che non andrà oltre i 25 milioni offerti. In realtà, riferisce Di Marzio, c’era stata nei giorni scorsi una clamorosa offensiva del Napoli: “Il club partenopeo ha offerto 28 milioni per il difensore… La Roma non si sposta dunque da quella cifra richiesta di 30 mln”.
C’è stato anche tempo per un breve aggiornamento sulla trattativa per Zlatan Ibrahimovic: “Il Milan continua i contatti, anche quotidiani, con il calciatore. I rossoneri aspettano che sia soprattutto lo svedese a risolvere i suo problemi con il PSG. Dipende molto da Ibra, al di là dei rapporti tra il Milan e i parigini. Si continua dunque a lavorare su questo fronte…”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it