Adriano Galliani ha dichiarato che l’unico obiettivo del Milan al momento è l’acquisto di un difensore, nello specifico Alessio Romagnoli della Roma, e dunque non si dovrebbero registrare movimenti in altri reparti. Né in attacco, dove l’unica eccezione è rappresentata da Zlatan Ibrahimovic, e neppure a centrocampo, dove però Axel Witsel in realtà rimane nel mirino pur non rappresentando una priorità.
Proprio per quanto riguarda il centrocampista belga lo Zenit San Pietroburgo per bocca di Henk van Stee ha fatto sapere che per ora non ci sono state offerte né dal Milan e neppure dal Paris Saint Germain. L’intermediario Francesco Marseglia ha invece rivelato che non esiste una vera e propria trattativa, anche se il giocatore gradirebbe l’approdo in rossonero. Secondo il quotidiano Tuttosport nei prossimi giorni ci saranno dei contatti proprio con gli intermediari italiani di Witsel per discutere. Il club russo vorrebbe non meno di 35 milioni di euro per cedere il proprio gioiello, dopo averne spesi 40 per comprarlo dal Benfica. Il Milan non è disponibile ad offrirne più di 25.
Witsel potrebbe essere l’uomo giusto per far compiere un salto di qualità al centrocampo milanista. Fu già cercato nel 2009, quando giocava nello Standard Liegi e fu Ariedo Braida a segnalarlo ad Galliani. Ma poi il Milan decise di non affondare e il calciatore finì in Portogallo per circa 8 milioni.
Redazione MilanLive.it