Si complica la pista che porterebbe il Milan verso l’acquisto di Axel Witsel, il tanto atteso rinforzo di qualità per il centrocampo rossonero del futuro. Il belga dello Zenit San Pietroburgo è un pallino di Adriano Galliani, il quale voleva già acquistarlo ai tempi del Benfica. Dopo la vittoria nella supercoppa di Russia, lo Zenit però sembra intenzionato a sparare alto per liberare il suo gioiello.
Secondo quanto scrive Tuttosport, nonostante non ci sia grossa concorrenza internazionale per Witsel, al Milan non basterebbe un’offerta da 25 milioni di euro complessivi per strappare il calciatore dal club russo. Lo Zenit è società ricca e tutt’altro che indebitata, dunque può permettersi di rifiutare anche offerte allettanti per i propri elementi della rosa. Il Milan invece, in un’estate in cui sta cercando di tornare a investire sul mercato per migliorarsi sensibilmente, proverà l’assalto ma non a cifre esagerate.
Il rischio è quello di un abbandono della trattativa da parte del Milan, situazione che non farebbe piacere allo stesso Witsel che da tempo ha fatto sapere di gradire un ritorno nel calcio ‘occidentale’ dopo l’esperienza ricca e produttiva nell’est europeo. L’impressione è che i rossoneri possano attendere la fine di agosto per sferrare il colpo, magari quando lo Zenit avrà abbassato realmente le proprie richieste.
Redazione MilanLive.it