L’intrigo sul futuro di Zlatan Ibrahimovic si fa sempre più complesso. Il Milan lo aspetta e sembra propenso ad avere pazienza fino al termine della sessione di mercato, quando magari le strategie saranno più chiare e la posizione del Psg nei confronti dello svedese si alleggerirà in maniera evidente. Intanto però secondo Tuttosport potrebbe scattare un’operazione di mercato internazionale che metterebbe a rischio l’ipotesi rossonera.
Pare che il Psg stia trattando con il Manchester United per uno scambio pazzesco e alla pari tra Angel Di Maria e Edinson Cavani. L’argentino andrebbe a rimpolpare il centrocampo parigino mentre il bomber uruguagio, rivale di Ibra nell’attacco dei francesi, si trasferirebbe alla corte di Louis van Gaal. La partenza di Cavani rischia così di bloccare Ibrahimovic a Parigi, visto che nei piani del club c’è la cessione al massimo di uno dei due centravanti in rosa.
Uno dei motivi del possibile addio di Ibra riguarda proprio il dualismo mai troppo positivo con l’ex Napoli, visto che entrambi fanno fatica a cercarsi e ad accontentarsi di un ruolo più marginale a favore dell’altro. Ma se fosse Cavani a lasciare il Parco dei Principi c’è la seria possibilità che il campione svedese decida con la società di restare almeno un altro anno. Per il Milan la situazione si fa dunque in salita.
Redazione MilanLive.it