Oggi alle ore 18 (diretta su Mediaset Premium) il Milan affronta la sua seconda amichevole estiva. Dopo il 5-1 in rimonta sull’Alcione, la formazione di Sinisa Mihajlovic è attesa di nuovo nella cittadina di Solbiate Arno, stavolta per sfidare il Legnano, squadra che fa parte dell’Eccellenza lombarda dopo un passato anche piuttosto glorioso fino alla vecchia Serie C.
Un test importante per la squadra rossonera che può cominciare a testare alcuni elementi rientrati in ritardo per le ferie-extra. Su tutti Andrea Bertolacci, che dovrebbe partire titolare nel ruolo di mezzala sinistra, quello che ha occupato nel recente passato anche al Genoa e con la Nazionale italiana. L’ex romanista dovrebbe essere preferito all’altro nuovo acquisto José Mauri, che scongiurato l’infortunio al ginocchio dovrebbe comunque godere di una giornata di riposo.
Nel 4-3-1-2 che Mihajlovic dovrebbe schierare secondo il Corriere dello Sport si rivedrà anche Diego Lopez tra i pali; in difesa Abate e De Sciglio terzini con Alex e Albertazzi, entrambi in partenza, come centrali. In mezzo De Jong guiderà il centrocampo con Poli e appunto Bertolacci. Prove da trequartista per Bonaventura che agirà alle spalle del duo inedito Niang-Cerci in attesa degli arrivi in ritiro di Bacca e Luiz Adriano.
Redazione MilanLive.it