Tra quelle 2-3 piste ancora praticabili per la sessione di mercato estiva del Milan c’è anche quella relativa alla grande suggestione Zlatan Ibrahimovic, che ogni giorno si arricchisce di un nuovo capitolo. L’impressione è che l’operazione sia fattibile, che il ritorno in grande stile del campione svedese possa rappresentare un passo importantissimo per la formazione di Sinisa Mihajlovic.
Ieri è arrivata l’ennesima apertura, ma piuttosto imponente, da parte di Silvio Berlusconi; il presidente del Milan sa quanto possa essere fondamentale arrivare al colpo Ibrahimovic per vari motivi, in primis per la risonanza mediatica che avrebbe a favore della propria squadra. Presente all’Expo ieri pomeriggio, il Cavaliere è stato interpellato dai tifosi, come ricorda la Gazzetta dello Sport, rispondendo così proprio sull’affare Ibra: “Lo prendiamo? Certo, se viene…”
Una dichiarazione che lascia pochi dubbi sul fatto che il Milan attenda mosse da Parigi, magari quella rottura fatale tra lo svedese e il club parigino, interessato ad investire altrove liberandosi dell’ingaggio e della presenza ingombrante di Ibrahimovic. Un colpo di primo livello utile soprattutto per avvicinare i tifosi al club e tornare ai vertici. Ma anche senza il ritorno dell’attaccante il Milan si sentirebbe una squadra da vertice visti gli investimenti fatti di recente.
Redazione MilanLive.it