Mentre Sinisa Mihajlovic tuonava: “Gli faremo cambiare atteggiamento”, il centrale rossonero Philippe Mexes tornava a disposizione del suo Milan, con affetto e sincera devozione. Il rischio potrebbe essere quello di uno scontro tra anime forti, da un lato il tecnico serbo amante del lavoro e della dura disciplina, dall’altra l’esuberante francese, che per amore della maglia è capace anche di perdere la testa. Un dualismo che per ora, dai primissimi giorni di lavoro, sembra però funzionare.
Un Mexes carico e sereno quello visto ieri a Milan Channel nella sua prima intervista dopo il rinnovo annuale sino a giugno 2016: “Ringrazio il presidente Berlusconi per gli elogi, darò sempre il massimo per la maglia rossonera. In rosa siamo tanti, l’importante è che tutti diano il massimo per raggiungere obiettivi importanti e fare molto meglio dello scorso campionato. I tifosi? Bello vedere il loro affetto a fine contratto, ora però concentriamoci perché vogliamo fare grandi cose“.
La promessa del numero 5 francese passa dunque anche dal rapporto ottimale stabilito con i supporters del Milan, che stimano Mexes considerandolo un vero leader della difesa e della intera rosa. L’ex romanista sarà probabilmente protagonista nella prossima amichevole stagionale, quella contro i lombardi del Legnano, che si disputerà nuovamente a Solbiate Arno domani alle ore 17.
Redazione MilanLive.it