La sensazione dalle parti di Parigi è che qualcosa potrebbe accadere da un momento all’altro; tutti attendono le prossime mosse o dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, il più discusso e ridondante campione della Ligue 1 francese, l’uomo che per molti è in grado di spostare gli equilibri di un campionato intero. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sul suo futuro, con il Milan sempre alla finestra per capire se c’è margine di accordo.
Il sogno dei tifosi rossoneri di rivedere lo svedese a Milanello e sul prato di San Siro può ancora diventare realtà, viste le ultime situazioni di mercato createsi nelle scorse ore. In primis la cessione di Stephan El Shaarawy al Monaco, che sarà formalizzata oggi con tanto di visite mediche e firme. Poi le parole di Laurent Blanc, tecnico del Psg, che al quotidiano locale Le Parisien non ha nascosto un velo di mistero sul futuro di Ibra: “Farà parte della nostra rosa anche il prossimo anno, almeno per me…“. Un’apertura al fatto che qualcuno in società potrebbe seriamente pensare di rinunciare al numero 10 e accontentare il Milan.
Intanto, mentre Adriano Galliani prepara l’assalto dell’ultimo mese di mercato, il suo collega interista Piero Ausilio ha smentito l’interesse dei nerazzurri per Ibra: “Un grande campione senza dubbio, ma il suo ingaggio non è compatibile economicamente con i nostri parametri e le strategie. Non penso proprio possa far parte del mondo nerazzurro“. Milan in pole per Ibrahimovic, ma l’impressione è che serva un lavoro certosino e prolungato per riportarlo in Italia.
Redazione MilanLive.it