Tesoro Milan: grazie a El Shaarawy parte l’assalto a Romagnoli

Alessio Romagnoli (getty images)
Alessio Romagnoli (getty images)

Un sacrificio enorme per sognare in grande; il Milan in questo weekend deve dire addio ad una delle sue stelle più riconosciute e invidiate, quel Stephan El Shaarawy che fino a un paio di anni fa veniva valutato quasi una quarantina di milioni vista la grande esplosione in giovanissima età nell’era Allegri, prima di entrare in un vortice di flop e infortuni dal quale si è ripreso a sprazzi. Ma il Monaco lo ha voluto, chiudendo con un blitz nella nottata scorsa per un affare complessivo da 16 milioni di euro.

 

Soldi che, come spiega la Gazzetta dello Sport, entrano nelle casse milaniste come manna dal cielo in vista del prossimo esborso: il Milan punterà ora con forza su Alessio Romagnoli, l’obiettivo numero uno per la difesa richiesto da Sinisa Mihajlovic. Da Roma fanno sapere che non valutano proposte inferiori ai 30 milioni di euro, ma l’esigenza di fare cassa da parte dei capitolini può accelerare la trattativa. Il Milan è pronto a spingersi ben oltre i 18 presentati qualche settimana fa.

 

E con questo rinnovato ‘tesoretto’ per le casse di Milanello, la squadra di Mihajlovic può provare a dare l’assalto anche al solito e sempre presente Zlatan Ibrahimovic; è lo svedese l’obiettivo numero due di fine mercato, dopo ovviamente il centrale mancino romano. Ibra a detta di Roberto Mancini può spostare gli equilibri di un campionato; ecco perché il pressing del Milan oltre ad avere spunti nostaligici e di amarcord rappresentano una garanzia dal punto di vista tecnico.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie