Milan pronto ad affondare il colpo per Axel Witsel; lo scrive il Corriere dello Sport di oggi che parla di una possibile accelerazione della trattativa, dovuta soprattutto all’incontro fissato per domani tra i vertici rossoneri e l’entourage del centrocampista belga dello Zenit. Già nelle scorse settimane gli intermediari che seguono l’evoluzione dell’affare, avevano parlato del benestare del giocatore al trasferimento in rossonero.
Domani dunque nuovo capitolo di una trattativa che era già iniziata sotto traccia un mese fa, quando poi il Milan ha virato fortemente su Andrea Bertolacci spendendo 20 milioni di euro per il centrocampista scuola Roma. Ma Witsel resta un nome di attualità, soprattutto dopo la cessione di El Shaarawy al Monaco che frutterà un nuovo tesoretto al club di via Aldo Rossi.
E non è da escludere che la richiesta di 30 milioni di euro dello Zenit per lasciarlo libero possa ulteriormente abbassarsi, magari arrivando intorno ai 25. Inoltre il Milan potrebbe inserire nell’affare il nome di Jeremy Menez come contropartita tecnica, pedina piuttosto gradita dalle parti di San Pietroburgo. Una possibilità in più dunque per cercare di portare a casa uno dei mediani europei più bravi e completi, già cercato dal Milan ai tempi del Benfica.
Redazione MilanLive.it