Milan, top & flop dell’amichevole contro l’Alcione: Niang in forma, Mastour ‘fumoso’

M'Baye Niang (foto acmilan.com)
M’Baye Niang (foto acmilan.com)

Una cinquina nel primo test estivo che battezza il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic, una squadra però piena di assenze forzate e arricchita dalla presenza di tanti giovani talenti. Ma anche di quei calciatori che vogliono lottare per mantenere un posto nella rosa titolare dei 25 che il tecnico serbo sceglierà prima dell’inizio del campionato. Il mercato incombe e questi test sono fondamentali anche per ottenere conferme o tagli.

 

L’edizione di oggi di Tuttosport elogia in primis la prova di M’Baye Niang, il ventenne francese che rientrato dal prestito al Genoa sembra già in ottima forma, nonostante una recente operazione al ginocchio sinistro. Il talento entrato nel secondo tempo ha avuto uno splendido impatto sulla gara realizzando due reti in 45′, risultando tra i migliori in campo. Mihajlovic crede molto nelle qualità di Niang, pronto a restare per ottenere finalmente un posto da titolare.

 

Il flop maggiore si chiama invece Hachim Mastour, lanciato titolare nel tridente offensivo con il baby Locatelli e Alessio Cerci (discreta la sua gara). Il giovanissimo marocchino di cui si parla benissimo non ha mai lasciato il segno, esagerando in dribbling esasperati e facendo intravedere la sua immaturità in certe occasioni durante il match. Ok la giovane età, visti i 17 anni da poco compiuti, ma se non vuole passare per l’ennesimo talento di passaggio per Milanello dovrà sprecare meno occasioni e lavorare più di squadra. La crescita di Mastour è una delle missioni fondamentali per Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie