Milan e Mr. Bee, finalmente ci siamo. La data del ‘closing’ definitivo si avvicina, le firme sono praticamente pronte da giorni. Fininvest è convinta più che mai ad approvare l’ingresso in società del broker thailandese e della sua cordata di origine asiatica, approvando il piano strategico e finanziario messo sul piatto dallo stesso Bee. Dopo tante voci e polemiche, dovute all’inserimento di Doyen Sports come advisor di mercato, si è trovato un accordo che verrà siglato a breve.
Tuttosport, nella sua edizione odierna, parla di firme ormai prossime, visto che i due advisor Lazard e Rotschild hanno effettuato le verifiche necessarie riscontrando elementi positivi e tutt’altro che oscuri nella proposta di Mr. Bee. Secondo ultime informazioni l’annuncio dovrebbe essere dato entro fine mese, probabilmente durante la tournée del Milan in Cina, quando incontrerà in amichevole Inter e Real Madrid. Proprio una banca d’affari cinesi è partner della cordata di Taechaubol, ovvero la CITIC Bank of China, assieme al fondo arabo ADS Security.
Nessuna retromarcia nella trattativa fra Berlusconi e Bee, ormai pronti a siglare un accordo storico per il Milan e per il calcio italiano. Il thailandese investirà precisamente 485 milioni di euro per il 48% delle quote rossonere. I suoi interessi primari si rivolgeranno al mercato asiatico, all’ingresso in Borsa ad Hong Kong e soprattutto allo stadio di proprietà, vero e proprio elemento chiave per far crescere il valore del marchio Milan all’estero.
Redazione MilanLive.it