Milan%2C+El+Shaarawy+lascia+il+ritiro%3A+luned%C3%AC+le+visite+mediche+con+il+Monaco
milanliveit
/2015/07/11/el-shaarawy-lascia-il-ritiro-e-fatta-con-il-monaco/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, El Shaarawy lascia il ritiro: lunedì le visite mediche con il Monaco

Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Peppe Di Stefano ha aggiunto ulteriori dettagli alla trattativa: “Oggi El Shaarawy ha salutato tutti a Milanello, sia dipendenti che tifosi. Cessione lampo per il ‘Faraone’. Il calciatore era piuttosto provato per la cessione. 4 anni dopo lascia il Milan. Abbiamo scoperto che il calciatore potrebbe non prendere la n.92 con il Monaco, ma la numero 11”. 

 

LE CIFRE E LE MODALITA’ DELLA TRATTATIVA MILAN-MONACO – Milan Channel riferisce le cifre dell’affare El Shaarawy: al Milan andranno due milioni di euro subito per il prestito oneroso che diventerà obbligo di riscatto qualora il calciatore collezionasse 15 presenze. A quel punto il riscatto è fissato a circa 16 milioni. Operazione complessiva di 18 milioni di euro. Per il Milan si tratta di una plusvalenza di circa 9 milioni, in quanto il suo cartellino era iscritto nel bilancio 2014 del club per poco meno di 10 milioni di euro.

 

IL RETROSCENA – I colleghi di Sky Sport riferiscono che la cessione di El Shaarawy doveva arrivare già a gennaio, ma l’infortunio bloccò tutto. Trattativa dunque solo posticipata. Con il Monaco firmerà un contratto di 5 anni. Lunedì sosterrà le visite mediche.

 

Ore 13.10 – Peppe Di Stefano, intervenuto durante un’edizione del telegiornale di Sky Sport 24, ha parlato della trattativa che porterà Stephan El Shaarawy dal Milan al Monaco: “El Shaarawy è sempre più vicino ad essere un giocatore del Monaco. La trattativa si aggira attorno tra i 18 e i 20 milioni. Il giocatore è rimasto sveglio fino alle 3 di notte per seguire la trattativa e oggi non ha lavorato né con il gruppo né con i nazionali. Dopo il pranzo lascerà Milanello per l’ultima volta. Vivrà le prossime ore a casa sua, a Savona, mentre domenica sera andrà a Montecarlo dove lunedì mattina farà le visite mediche. Potrebbe indossare la maglia numero 92 anche nel Principato, che è un suo marchio di fabbrica. Questa sera nuovo incontro tra Milan e Monaco, dove si lavorerà sulla cifra finale e sulle modalità di pagamento”.

 

Bye bye Faraone; arrivano le prime conferme sulla buona riuscita dell’affare che vedrebbe il passaggio di Stephan El Shaarawy dal Milan al Monaco. Accordo raggiunto nella notte, con i monegaschi che hanno sondato il terreno in maniera molto concreta mettendo sul piatto una cifra interessante per le casse rossonere. Il giovane attaccante scuola Genoa ha subito dato il suo parere positivo al trasferimento.

 

Secondo il sito Gazzetta.it, pochi minuti fa El Shaarawy avrebbe lasciato il ritiro di Milanello, raggiunto soltanto nella giornata di ieri dopo le ferie extra post-Nazionale. Il classe ’92 è diretto assieme al suo entourage verso Montecarlo, dove incontrerà in giornata la dirigenza del club del Principato per valutare di persona la proposta contrattuale. Si parla di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione. Al Milan dovrebbero invece finire immediatamente 16 milioni di euro, con probabile aggiunta di un paio di milioni come bonus.

 

Carlo Laudisa, esperto di calciomercato, tramite un suo tweet parla di firma che arriverà soltanto nella giornata di lunedì, dopo che il Faraone avrà effettuato le visite mediche di rito nel Principato. La cessione è ormai ad un passo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi