El Shaarawy, fine della storia. Ecco quando arriva Ibra

Stefano Peduzzi

Sono sempre stato affascinato dalla storie dei giovani calciatori che arrivano dalle categorie “minori” fino alla serie A. La storia di El Shaarawy al Milan poteva essere sicuramente diversa. Un po’ per colpa del Milan che, ad un certo punto, ha preferito puntare tutto su Balotelli anzichè mettere al primo posto dei propri piani l’italoegizioano. E un po’ per colpa di questo giovane attaccante che non ha avuto la giusta personalità per imporsi ad alti livelli. Spiace, perchè il ragazzo ha colpi e ci mette sempre tanta voglia. Partirà, El Shaarawy, con un anno di ritardo. Poteva (o doveva?) andare via 12 mesi fa, ma alla fine l’accordo con l’Anzhi non andò in porto. Stavolta, col Monaco, sembra proprio che la trattativa si possa fare.

 

Il Milan deve vendere. Non tanto per fare cassa: stavolta di soldi ce ne sono a sufficienza, ma per togliere qualche problemino di abbondanza a Sinisa Mihajlovic. Non si lavora bene con oltre 30 giocatori di un certo spessore. Il tecnico sarà accontentato. Anche perchè prima di piazzare altri 2-3 colpi, il Milan deve “asciugare” la rosa. Gli obiettivi sono chiari da tempo: la priorità è il difensore centrale. Romagnoli è il pallino di Mihajlovic. L’ha letteralmente stregato alla Sampdoria e lo rivorrebbe anche a Milano. Il Milan ha l’accordo con il giocatore, ma la Roma ha sparato decisamente alto. Non è detto che alla fine non si passi ad un altro obiettivo. Anche per questo è stato rinnovato il contratto di Mexes, giocatore che non fa impazzire l’allenatore, nè tantomeno i tifosi del Milan. Che invece correrebbero a fare l’abbonamento nel caso in cui arrivasse Ibrahimovic. La settimana “giusta” potrebbe essere quella dal 23 al 31 agosto: l’ultima del calciomercato. Segnatevi questi giorni…
Ieri, intanto, c’è stata la prima uscita dei rossoneri. Un test poco indicativo quello contro l’Alcione. Le gambe erano ancora imballate, le “riserve” (e i partenti) erano molte. Ci sarà tempo per decifrare come sta nascendo il nuovo Milan…

 

Ci rivediamo in tv domani sera a “Palla al centro” dalle 20.30 su Telereporter e su Sky canale 889 con tanto calciomercato…

Stefano Peduzzi – @stepeduzzi

Gestione cookie